…and a Happy New Year!

Buon anno e buon 2018 a tutti! 

Devo partire con una premessa: mi sono accorta che nell’ultimo mese di dicembre ho un po’ trascurato il blog ma è stato un mese a dir poco di fuoco! Tra impegni scolastici e non, malanni e una mia corsa al Pronto Soccorso per un’emicrania coi fiocchi, sono contenta di aver finito il 2017 bene o male con tutta la famiglia in piedi!

Ma non potevo non iniziare l’anno nuovo con i consueti saluti di rito e con il resoconto di queste feste passate in famiglia.

Non farò progetti per questo anno, ora come ora non ho aspettative per il 2018 ma ho già comunque molte cose da raccontare e molte novità!

Spero di avere più tempo per aggiornare il blog frequentemente e non una volta ogni morte di papa… ma questo dipenderà solamente dalla mia volontà.

Ma parliamo delle feste appena trascorse.

menù San Silvestro e compleanno

Come vi ho accennato di sopra, la fine di dicembre è stata un po’ burrascosa dal punto di vista della salute generale; io con i miei mal di testa e Leonardo con una gastroenterite iniziata il 20 dicembre, intervallata da una corsa notturna al pronto soccorso (sì nella stessa giornata in cui sono andata io) per sospetta appendicite (scongiurata dal medico) e conclusa con un po’ di medicine e tante coccole.

Natale è trascorso tranquillo con tanti regali per i più piccoli e un buon pranzo in famiglia.

Prossimamente vi farò anche la recensione di alcuni giochi ricevuti dai bimbi!

Compleanno Leonardo

E veniamo al 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno e compleanno di Leonardo.

7 anni e un bambino sempre più felice di festeggiare! Tanto che vorrebbe che i suoi festeggiamenti durassero un anno come la Regina d’Inghilterra.

Come ogni anno ho preparato il cenone a casa e mi sono dilettata in non pochi manicaretti.

Ecco il menù per San Silvestro e compleanno Leonardo

  • salatini
  • affettati misti
  • panettone gastronomico con 3 farciture: bagnetto verde a base di prezzemolo, tonno e acciughe; formaggio spalmabile e salmone; formaggio spalmabile e prosciutto cotto
  • insalata capricciosa
  • insalata di pesce
  • vol au vent con besciamella e gorgonzola
  • Agnolotti al sugo
  • cotechino e lenticchie
  • torta di compleanno

menù di San Silvestro e compleanno

menù San Silvestro e compleanno

E non mi resta che augurarvi ancora Buon Anno e cercare la carica giusta per partire bene e con una spinta propositiva in questo 2018!

Tanti auguri!!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *