Consigli per la merenda

La questione merenda è sempre un bel problema per noi mamme; i bambini sono sempre più iperattivi e sempre più oberati di attività scolastiche ed extra. Ecco perché anche al pomeriggio hanno bisogno di una pausa rigenerante per poter affrontare il resto della giornata.

Qui vi avevo già parlato di quanto fosse importante lo spuntino di metà mattina per evitare i cali di attenzione durante l’orario scolastico.

Oggi invece vi do qualche consiglio per la merenda pomeridiana, sia se fatta a casa, sia se fatta fuori casa.

Anche al pomeriggio è necessaria una merenda equilibrata che ridia energia ma che non sia troppo pesante nel caso in cui i bimbi debbano affrontare delle attività sportive.

Una di queste sfogliatine alle mele accompagnata da una spremuta di arancia daranno la carica giusta anche per lo sport.

Oppure un muffin con mele e cannella sempre accompagnato da una spremuta o da un succo di frutta, è la giusta pausa golosa e nutriente.

Rimane un classico la torta di mele, qui nella versione al latte caldo  magari accompagnata da una tazza di tè, se il bambino può rimanere a casa, per non appesantire lo stomaco.

…e se siete di corsa e non avete tempo per passare a casa?

Ecco allora un buon suggerimento per portare con voi una merenda completa e nutriente.

Vi ricordate l’ABC della Merenda di Parmareggio? Sì quella dei topini.

Parmareggio ha studiato, avvalendosi ancora una volta della collaborazione e dell’esperienza dell’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, una nuova merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato 100% frutta gusto pesca.

consigli per la merenda

La dolce novità vanta le stesse caratteristiche nutrizionali del resto della gamma ABC della merenda: bilanciando infatti proteine, carboidrati e grassi garantisce il giusto apporto energetico per sostenere in modo naturale e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi.

Nella pratica vaschetta  da infilare in borsa o nello zainetto avrete una merenda completa e pronta alla consumazione.

Potrete già trovare lo spot dell’ABC della Merenda Dolce in tv ed inoltre Parmareggio ha lanciato l’iniziativa “A spasso nel Tempo” , grazie alla quale sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una ‘pallina rimbalzina’ dei Topolini in giro per il mondo. Le palline sono 9 tutte da collezionare e per i più fortunati sarà possibile chiudere la collezione con la decima pallina ‘rara’ e che si illumina al buio di Enzino in Jamaica.

E per i più Social, Parmareggio ha una pagina Facebook  con rubriche, ricette, consigli e tante attività per i più piccoli

Evviva l’ABC della Merenda Dolce ed Evviva Enzino!!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *