Un autunno di novità!

Che l’autunno portasse con se aria di cambiamenti era ormai palese. Ottobre è stato un mese molto impegnativo sotto diversi aspetti. Il mio nuovo impiego con Avon ha assorbito molto del mio tempo ma non mi lamento. E poi un’altra grande e bella novità: no non sono incinta 🙂

Vittoria è stata chiamata alla scuola materna verso fine ottobre. Quando ormai mi ero rassegnata a portarla a scuola nel 2018, è arrivata la chiamata dalla direzione! Ero così convinta che non sarebbe più andata quest’anno che non avevo nulla di pronto, nessun corredino, abbigliamento basic, materiale scolastico… nulla! Abbiamo iniziato l’inserimento in quattro e quattr’otto.

Ancora avevo nella mente l’inserimento di Leonardo e mi ero preparata psicologicamente alla mazzata del distacco. Vittoria è stata praticamente sempre con me da quando è nata e staccarci così in modo abbastanza rapido è stato un trauma per lei (si, devo ammetterlo, anche per me). La cosa sorprendente è che lei è stata una sorpresa! Dopo le lacrime dei saluti ha già ben interiorizzato questa nuova routine scolastica tanto che me la racconta sempre con le sue paroline.

E quando vado a prenderla ci sono dei momenti in cui si emoziona così tanto che si mette a piangere e altre in cui mi corre incontro mostrandomi tutta soddisfatta quello che disegnato. Dovevate vedere il suo orgoglio quando ha portato a casa il lavoretto fatto per Halloween 🙂

Ora dopo poco più di 2 settimane di scuolina non si mette più a piangere quando la lascio, anzi entra contenta e saluta tutti! E’ sempre felice di andare a scuola e per ora non fa capricci. Ma ecco, non vorrei cantare vittoria troppo in fretta e darmi la zappa sui piedi da sola!

Vi terrò aggiornate sugli sviluppi di questa nuova fase della nostra vita!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *