Tutti pronti per il back to school?

Conto alla rovescia… manca meno di una settimana al ritorno sui banchi di scuola (con nostro immenso sospiro di sollievo) perché diciamocela tutta, 3 mesi sono veramente lunghi da trascorrere a casa e sotto sotto anche i bambini non vedono l’ora di rincontrare i vecchi amici e di riprendere la loro routine.

Già la routine che tanto tranquillizza i bambini. Provate a cambiare di una virgola una giornata tipo di vostro figlio e vedrete come sarà intrattabile e nervoso. Così alla lunga diventano le vacanze estive… nevrotiche.

Comunque tra pochi giorni avremo a che fare con ritmi scanditi da colazioni frettolose, corse a scuola, compiti da fare e filastrocche da imparare.

Avete comprato tutto il materiale necessario per la scuola?

Leonardo frequenterà la seconda elementare ma il materiale richiesto è lo stesso dello scorso anno (a parte qualche quaderno a righe in più).

 

Pronti a partire con il piede giusto?

Ok ho parlato di colazioni frettolose… niente di più sbagliato in realtà. La colazione è il pasto più importante della giornata e andrebbe consumato con calma.

pronti per il back to school

Se i vostri bambini sono restii alla colazione, invogliateli con questa torta al cioccolato o con questa torta al latte caldo con mele . 

Ancor più veloci da fare sono queste sfogliatine alla mela e crema pasticcera. 

…e a scuola?

Non dimenticate lo spuntino a scuola, fondamentale per mantenere alta la soglia di attenzione e per non far arrivare affamati con lupi i bambini all’ora di pranzo.

pronti per il back to school

Come vestire i bambini a scuola?

Grembiule sì o no?

Dipende dalla scuola. Leonardo non l’ha mai indossato ne’ alla materna ne’ ora alla primaria. Al di là di questo comunque l’abbigliamento dei bambini deve essere assolutamente il più comodo possibile, soprattutto se frequentano ancora la materna. Niente camicie o jeans per i maschietti e nemmeno vestitini ingombranti per le bambine. L’ideale restano tute, leggins e t-shirt.

Qualche suggerimento lo potete trovare da Kiabi che come ogni anno propone offerte per il back to school.

Alle elementari l’abbigliamento è un po’ più libero ma comunque deve rimanere comodo per il bambino (considerando il fatto che deve stare seduto dalle 4 alle 8 ore). Non suderanno come alla materna quindi per i primi freddi dategli sempre una felpa o un golfino.

Ed ora non resta che aspettare la prima campanella e di rilassarci un po’ anche noi… fino alla prima filastrocca da imparare! ^^’

Buon inizio di anno scolastico a tutti!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *