[App for kids] Daniel Tiger: Stop and Go Potty

Oggi vi voglio parlare di un’app molto carina che ho scaricato per aiutare Vittoria con lo spannolinamento, visto che siamo ancora in alto mare. Si tratta dell’app “Daniel Tiger – Stop and go Potty” .

Vittoria ha sempre amato Daniel Tiger fin da quando era proprio piccolina ed anche ora si incanta ancora a guardarlo. Per questo ho pensato che un giochino semplice legato all’uso del vasino potesse esserle di aiuto.

Daniel Tiger Stop and go potty

DANIEL TIGER STOP AND GO POTTY: COME SI PRESENTA?

L’app è in inglese ma il gioco è talmente intuitivo che non ha bisogno di molte istruzioni. Le azioni si svolgono a casa di Daniel Tiger ed è possibile giocare con Daniel, Katerina o solo con Margaret (la sorellina di Daniel).

Come dicevo il gioco è molto semplice e quello che ci vuole insegnare Daniel Tiger è quello di fermare le nostre attività se ci scappa un bisognino.

Quindi mentre i 3 protagonisti stanno giocando si interromperanno per andare in bagno, espletare le loro funzioni e lavare le mani, per poter tornare a giocare tranquilli.

Margaret essendo piccola avrà bisogno di essere cambiata, ed interverrà Mamma Tiger ad aiutarvi.

Daniel Tiger Stop and go potty

L’app è a pagamento e potete trovarla sull‘Apple Store , sul Google Play  e su Amazon 

Ecco il trailer del gioco

 

Per i piccolini è un gioco molto divertente ed educativo come vogliono essere i racconti di Daniel Tiger. Un buon metodo per avvicinare i bambini all’uso del gabinetto e a tutti le azioni che si devono compiere una volta che si va in bagno; dal tirare lo sciacquone, al lavarsi le mani.

Vediamo se anche con questo gioco Vittoria si decide finalmente a lasciare sto benedetto pannolino!

Alla prossima!

 

ph. credits

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *