Letture estive: Maga Martina e Leo – I compiti a casa

Siamo ormai giunti ad agosto, le vacanze stanno procedendo verso l’ultimo mese di riposo prima del rientro a scuola. I compiti sono quasi terminati e per non perdere l’allenamento continuiamo con la lettura di libri semplici e leggeri. Questo mese vi consiglio MAGA MARTINA E LEO – I COMPITI A CASA.

TITOLO: MAGA MARTINA E LEO – I COMPITI A CASA 
AUTORE: KNISTER
CASA EDITRICE: SONDA

TRAMA

Un giorno Martina ha trovato sotto il letto un libro molto particolare. Un libro magico con magie straordinarie e trucchi di ogni tipo. Così un pomeriggio in cui non ha voglia di fare i compiti di matematica, decide di ricorrere al libro magico per trovare tutte le soluzioni. Ma non ha fatto i conti con Leo che vuole giocare con lei. Ops, ma cosa succede? Ora al suo fratellino sono spuntate delle morbide e lunghe orecchie da coniglio! Comincia così per Martina e per Leo il pomeriggio più divertente della loro vita!

maga martina e Leo

 

COSA NE PENSO?

Ho acquistato questo libro tempo fa per la scrittura facilitata, infatti Leonardo non ha avuto difficoltà nel leggerlo. La storia gli è piaciuta, e poi il fatto che uno dei protagonisti sia un bambino dal nome Leo lo ha certamente invogliato a leggere.

Maga Martina è in realtà una collana di libri in cui la protagonista, Martina appunto, che con l’aiuto di un libro magico sfuggito dalle mani della strega Teodolinda, riesce a combinare forse più pasticci che vere magie. Di certo il suo fratellino non le rende la vita semplice!

Il libro è ben strutturato ed adatto alle prime letture; con una storia completa, scrittura in stampatello e testo senza divisione sillabica.

maga martina e Leo

 

LO CONSIGLIO?

Il libro ci è piaciuto molto; una storia completa divertente ed intrigante.

Credo che in futuro acquisterò anche gli altri libri della serie per scoprire quali altre avventure capiteranno a questi due simpatici fratelli.

 

 

PER ACQUISTARLO:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *