La cura dei capelli in vacanza

Mancano pochissimi giorni alla mia partenza per il mare e sto già radunando alcune cose da portare con me nel beauty delle vacanze. Ma oggi non voglio parlare della cura del corpo in vacanza bensì della cura dei capelli durante l’estate.

Come ben sapete l’estate è un periodo di forte stress per i nostri capelli; cambiano le nostre abitudini, cambia l’alimentazione e la combinazione sole, salsedine o cloro può minare la salute della nostra chioma!

Ci vogliono alcune accortezze da seguire già a fine primavera o con l’arrivo dei primi caldi per non ritrovarsi con capelli sfibrati, secchi e spenti.

Di seguito vi mostro alcuni prodotti che sto usando e che porterò con me al mare per la cura dei capelli.

SHAMPO ULTRA DOLCE GARNIER ALL’ACQUA DI COCCO & ALOE VERA

cura dei capelli in vacanza

Lo shampo perfetto per l’estate; con acqua di cocco dalle proprietà idratanti e aloe vera rinfrescante e lenitiva. Non appesantisce ed è adatto per lavaggi frequenti, dopo i bagni al mare o in piscina per rimuovere il cloro.

IMPACCO CAPELLI RIVITALIZZANTE ALLA PASSIFLORA MATERNATURA

cura dei capelli in vacanza

Maschera rivitalizzante alla passiflora, mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva. Protegge e da nuova vitalità al capello, più lucentezza e protezione dagli agenti esterni, dai raggi UV e dalla salsedine. Da fare una volta alla settimana.

MASCHERA PER CAPELLI LUCIDANTE AL MIRTILLO ALKEMILLA

cura dei capelli nelle vacanze

Altra maschera rivitalizzante e lucidante e ammorbidente. L’estratto di mirtillo contiene proprietà antiossidanti e previene l’invecchiamento.

CRISTALLI LIQUIDI AI SEMI DI LINO I PROVENZALI

cura dei capelli in vacanza

I cristalli liquidi ai semi di lino nutre e dona lucidità al capello. Poche gocce sulle punte asciutte proteggono il capello rendendolo morbido e togliendo l’effetto crespo.

Con questi accorgimenti e con una buona routine giornaliera e settimanale riuscirete a mantenere i capelli sani e forti durante questi ultimi mesi d’estate e pronti ad affrontare l’autunno.

Buone vacanze!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *