Perché mi piace la nuova linea Fior di Natura di Eurospin

Da quando ho intrapreso la dieta essenzialmente per mangiare sano e perdere quei 3-4 kg che mi orbitano sui fianchi, ho cercato di variare anche le mie abitudini alimentari. Ero abituata a mangiare carne o insaccati quasi tutti i giorni e questo non ha fatto altro che aumentare la mia ritenzione idrica e di conseguenza il peso.

Sebbene sia onnivora da sempre, cerco di approcciarmi con curiosità anche ai cibi vegani proponendoli  ai miei figli per variare anche la loro alimentazione.

Mi ha incuriosito molto la nuova linea Fior di Natura di Eurospin e ho deciso di provarla.

Innanzitutto cos’è la linea Fior di Natura?

E’ una nuova linea completamente a base vegetale che accontenta sia i palati dolci che quelli salati. Ingredienti quali legumi, cereali, ortaggi e frutta, integrati con semi, alghe e spezie, si combinano per realizzare una cucina creativa e gustosa ma anche salubre e sostenibile.

E a proposito di ricette sfiziose, Eurospin ha realizzato insieme alla Rivista Sale&Pepe Veg  un ricettario dedicato ai nuovi prodotti Fior di Natura, che potrete trovare in tutti i negozi Eurospin.

Ho provato i wustel con piselli e ho proposto per cena la ricetta degli Hot Dog. 

fior di natura di eurospin

Abituata al sapore artefatto dei würstel tradizionali, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto unico di questi salsicciotti a base di proteine del grano e piselli. Sono piaciuti anche alla piccola di casa e credo che li riacquisterò anche da provare sulla pizza.

Abbiamo provato anche i Tofoburger alla pizzaiola, e incredibilmente sono stati apprezzati da tutti. Gustoso, leggero, era perfetto da mettere in mezzo a un panino con i semi e da farcire con salse, proprio come un vero Hamburger.

Perché mi piace la nuova linea Fior di Natura?

Perché finalmente ho trovato dei prodotti di qualità 100% vegetali ed a un prezzo conveniente. Ho già in mente altre ricette sfiziose e magari ve le proporrò in un menù totalmente veg!

 

#Fiordinatura
Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *