Letture estive: Il Diario di Phil il Nerd

L’estate sta galoppando a grandi passi qui e le giornate si districano tra giochi, riposo, compiti e letture. Il libro che vi voglio consigliare questo mese non è propriamente una prima lettura, anzi è più adatto a bambini dalla quinta elementare in su:  Il Diario di Phil il Nerd.

TITOLO: IL DIARIO DI PHIL IL NERD- LE 1000 LUCI DI HOLLYWOOD
AUTORE: PHILIP OSBOURNE
CASA EDITRICE: EDICART JUNIOR  

TRAMA:

Philip Osbourne ci regala un’altra avventura del suo personaggio preferito. “Le 1000 luci di Hollywood. Il diario di Phil il nerd” vede infatti il ragazzino stralunato e divertente alle prese con le follie della città degli artisti. Phil è diverso dagli altri, punta al sogno, punta alla pazzia e lo fa con la consapevolezza dell’artista e del nerd.

 

Il diario di phil il nerd

COSA NE PENSO?

Leonardo è troppo piccolo per leggere questo libro; non ha ancora l’età e la maturità per capire certe finezze che solo con la crescita si possono apprezzare. Infatti ne ha lette due pagine e poi ha smesso. Il libro l’ho letto io e l’ho trovato semplicemente geniale. In questo libro si parla di sogni da realizzare, anche se sembrano impossibili e il mondo sembra remarti contro. Phil è un genio, è un geek chiamatelo come volete… vive nel suo mondo fatto di cinema, giochi e supereroi, ma anche una famiglia e degli amici che lo appoggeranno sempre.

Il libro è strutturato come un diario dalla grafica giovane e accattivante, in cui si intermezzano citazioni e comics. il diario di phil il nerd

LO CONSIGLIO?

Come scrivevo più in su è un libro molto divertente ma adatto a bambini e ragazzini dai 10-11 anni in su. E’ sicuramente una buona lettura estiva non tanto impegnativa ma sicuramente leggera ed evasiva. Indicata soprattutto a chi si rispecchia in toto nel personaggio di Phil, a chi sogna in grande e a chi non si ferma davanti a niente.

E per concludere vi lascio la citazione che potrete trovare nel retro del libro:

SIATE NERD CON IL SORRISO, SIATE NERD CON TANTI AMICI E, COME DICEVA STEVE JOBS, IL PIU’ GRANDE DEI NERD: SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI

 

 

 

Comments

  1. Tiziana says:

    Sembra proprio carino!
    Ci vogliono queste letture per i ragazzini, letture divertenti affinché leggere sia sempre un piacere! Grazie del consiglio ;o)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *