Evviva il vasino – Urrà Eroi

Per questo mese ho accantonato le prime letture di Leonardo e mi sono dedicata alle letture per la piccola di casa. Questo per noi è un momento delicato perché ci stiamo avvicinando sempre di più alla fase dello spannolinamento. Mentre con Leonardo questa fase era andata liscia come l’olio, con Vittoria ho qualche difficoltà data dal suo carattere forte e poco propenso alle novità.

Per cercare di rendere questo momento il meno traumatico possibile le ho proposto una lettura semplice e divertente per stimolare il suo interesse verso il vasino: sto parlando delle serie Urrà Eroi   e del libro Evviva il vasino . 

TITOLO: EVVIVA IL VASINO 
AUTORE: URRA’ EROI

evviva il vasino urrà eroi

COSA NE PENSO?

La collana Urrà Eroi propone una serie di libretti personalizzabili con il nome e le caratteristiche dei nostri bimbi per accompagnare alcuni dei momenti più salienti e talvolta critici nella crescita; dall’abbandono del ciuccio, al passaggio dal pannolino al vasino, alla paura del buio. 

I testi sono di facile comprensione anche per i bimbi più piccoli e le illustrazioni sono semplici e coloratissime, per esaltare al meglio la storia.

Vittoria non ha resistito e ha subito sfogliato le pagine del libretto incuriosita soffermandosi sull’immagine della “se stessa” sul vasino. E’ consapevole del fatto che il vasino si usa per i bisognini e infatti ha esclamato “bimba pipì”. Peccato che non abbia ancora voglia di emularla 🙂

Continueremo a sfogliare e a leggere il libro finché vorrà e finchè non si sentirà pronta anche lei ad abbandonare una volta per tutte il pannolino.

evviva il vasino urrà eroi

LO CONSIGLIO?

Lo consiglio a chi come me cerca un primo approccio soft alla fase dello spannolinamento. La lettura è sempre una buona idea per avvicinare il bambino ad affrontare un cambiamento importante e senza timore.

Se anche voi siete interessati a  questo libro (o un altro della serie Urrà Eroi) vi lascio uno sconto del 10% per i vostri acquisti. Il codice da utilizzare al momento dell’ordine è FIORELLINO 

In attesa che l’estate e il gran caldo faccia cambiare idea a Vittoria continuiamo a leggere insieme Evviva il vasino e nel mentre facciamo prove tecniche! Vi terrò aggiornate!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *