Consigli per rifare la cameretta dei bambini

Bimbi che crescono e nuove necessità, ad esempio un cameretta nuova, più spaziosa e magari dotata di un angolino di privacy per i più gradicelli.

Se vi ritrovate nella mia stessa condizione, ovvero un bimbo di 6 anni e mezzo che vorrebbe un po’ di spazio per lui (lontano dalla sorellina) e una bimba di 2 anni e mezzo  già desiderosa di indipendenza allora questo è il post che fa per voi.

Non sono un’interior designer ma voglio offrirvi qualche consiglio (basato sulla mia esperienza) per rifare la cameretta dei bambini senza troppi drammi.

LO STUDIO DEGLI SPAZI

Che la cameretta sia di grande, medie e piccole dimensioni dovrete senza dubbio riorganizzare gli spazi, soprattutto se in quella cameretta dovranno dormire 2 bambini.

LETTI SEPARATI, LETTI A CASTELLO, SOPPALCO?

Quali sono i desideri dei vostri figli? Due letti separati ma allo stesso livello? O magari è meglio un letto a castello? (Ovviamente se i bambini hanno l’età adeguata per dormire al piano alto)

consigli per rifare la cameretta dei bambini
Asta del Mobile – Sally Cameretta

Nello studio dello spazio dovete tenere conto anche di questo, se non ne avete molto direi che il letto a castello (o un soppalco) non sacrificherà spazio alla stanza e ai giochi.

ANGOLO STUDIO

Se avete dei figli già alle elementari dovete pensare anche ad un angolino studio, dotato di ampia scrivania e libreria. Il vostro bambino sarà felicissimo di avere un suo piccolo spazio privato (proprio come l’ufficio di papà) dove poter studiare in tranquillità.

consigli per rifare la cameretta dei bambini
Asta del Mobile – Cameretta Tecna

ARMADI E CONTENITORI

Quando pensate alla cameretta dei bambini dovete tenere in considerazione anche la mole di giocattoli, libri, vestiti e altre cose da tenere in ordine. Meglio quindi trovare soluzioni adeguate per non ritrovarvi sommersi da centinaia e centinaia di giocattoli sparsi.

consigli per rifare la cameretta dei bambini
Asta del Mobile – Cameretta Green – dettaglio

ACQUISTO DEI MOBILI

Per l’acquisto dei mobili rivolgetevi sempre a persone esperte come Asta del Mobile che da 25 anni si prende cura e attenzione dei suoi clienti, proponendo studi d’arredo personalizzati e offrendo la soluzione più adatta per chi cerca un arredamento di design con una buona qualità ad un prezzo accessibile.

Inoltre, Asta del Mobile propone periodicamente interessanti promozioni sulle soluzioni di arredo. Per maggiori informazioni date uno sguardo al  sito e lasciatevi ispirare.

 

Buzzoole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *