[App for kids] Toca Boca Hospital

Oggi vi vorrei parlare di un’app davvero divertente che abbiamo scoperto in quest’ultimo periodo: si tratta di Toca Boca Hospital.

A nessun bambino piacciono i medici in camice bianco e tantomeno dover affrontare visite o peggio ancora ricoveri in ospedale; forse un modo per esorcizzare questa paura è proprio con il gioco.

Toca Boca Hospital fa parte della serie “Life” e si presenta come un vero ospedale fatto di seminterrati,triage e reparti.

Toca Boca Hospital

Il gioco è intuitivo come tutti i Toca Boca e lascia il bambino libero di svolgere qualsiasi azione secondo la sua fantasia. L’ospedale è rappresentato in ogni suo minimo dettaglio: dalle lettighe, alle divise di medici e pazienti riposte negli armadietti.

Il bambino potrà iniziare il gioco e la sua storia da medico in prima linea dal seminterrato con l’arrivo del paziente in ambulanza. Oppure far iniziare il turno di medici e infermieri proprio dalla saletta relax e spogliatoio.

TOCA BOCA HOSPITAL E’ ADATTO A TUTTI I BAMBINI CHE HANNO PAURA DI MEDICI E OSPEDALI.

Al pian terreno potrete trovare la farmacia (con tanto di numerini salva coda) e la mensa per un momento di pausa 🙂

Al primo piano entrerete nel magico mondo della chirurgia e nel cuore pulsante dell’ospedale: con la sala operatoria in cui il bambino potrà operare il suo paziente, la sala per i  raggi X e la tac.

Il secondo piano è invece quello preferito da mio figlio: qui troverete la maternità (dove si potranno far nascere i bambini dopo aver fatto anche l’ecografia) e la pediatria.

Infine al terzo e ultimo piano potrete trovare le stanze per la degenza e gli ambulatori.

Ma attenzione: perché nell’0spedale è nascosto un laboratorio segreto dove effettuare esperimenti scientifici! Dov’è? Non ve lo posso dire, sta al bambino ingegnarsi per trovarlo 🙂

PERCHE’ CI PIACE TOCA BOCA HOSPITAL?

Trovo che questa serie Life sia ben studiata e strutturata; l’idea di lasciare ampio spazio all’immaginazione del bambino è una mossa vincente. Il bambino potrà ogni volta inventarsi uno scenario diverso con cui giocare. E poi come dicevo più in su, nella fattispecie dell’ospedale, vedere con i propri occhi e interagire con medici e pazienti aiuta senz’altro il bambino ad avere meno timore di questo ambiente.

L’app Toca Boca Hospital è a pagamento e la potete trovare sull’App Store   o per Android .

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *