Uovo Pasqualone fai da te

Mancano pochissimi giorni a Pasqua e fervono i preparativi anche in casa. Abbiamo addobbato per la prima volta l’albero con ovetti decorati e anche la casa ha un aspetto più primaverile.

Quest’anno poi ho deciso di confezionare da me un Uovo Pasqualone;

in commercio ora ce ne saranno una ventina ma tutti monotematici: o per maschietto, o per femminuccia, dei supereroi o delle principesse. Esistevano già ai nostri tempi ed erano l’oggetto del desiderio… ma dal costo proibitivo.

Ne ho confezionato uno unico per tutti e due inserendo giochini misti (sperando nella condivisione) e alcuni cioccolatini.

Ho reperito l‘uovo di plastica vuoto in un negozio di giocattoli a meno di 5€ e da dopo Natale ho raccolto giochini e figurine che potessero piacere ad entrambi.

Il pezzo forte sono le Action Figures dei Pj Masks trovati su AliExpress a meno di 6 € per 6 personaggi (i 3 Pigiamini e i 3 nemici), sicuramente sarà una bella e gradita sorpresa per tutti e due.

uovo Pasqualone fai da te

Ho inserito anche un libro tocca e impara per Vittoria, pastelli per Leonardo (che ne consuma alla velocità della luce),  il dvd di Pets tanto agoniato e qualche pacchetto di figurine dei Cucciolotti.

Ovviamente ho messo anche qualche ovetto di cioccolato sul fondo e disegni da colorare stampati dal web (tema Pj Masks of curse).

Il tutto è stato ben richiuso, incellofanato, infiocchettato e nascosto per domenica, giorno di Pasqua!

Mi immagino già la loro faccia e la sorpresa che avranno una volta aperto l’uovo. Il contenitore sarà poi un utile porta giocattoli quindi verrà ampiamente riciclato.

Che ve ne pare di questa idea fai da te? Avete mai fatto voi un uovo Pasqualone in casa? Credo che questo sarà uno dei tanti a venire 🙂

Buona Pasqua

 

uovo Pasqualone fai da te

Comments

  1. Maria says:

    Ma che bella idea. Un uovo molto più bello di quelli già pronti e personalizzato. Cosa volere di più?
    Un abbraccio
    Maria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *