Pulci e zecche… cosa fare?!

Ci ridi sopra, eppure è verità!

Ho intercettato questo video in televisione qualche giorno fa. E’ simpatico, è diverso dai soliti spot che passano. Il messaggio è chiaro ma con il sorriso alla fine ti coinvolgono di più.

E ci rifletti … ci sono questi motociclisti preoccupatissimi che entrano dal veterinario (donna esilissima ma molto ferma, si vede) perché disperatamente alla ricerca di una soluzione che elimini “pulci e zecche” dalla loro esistenza.

Le risposte del veterinario mi hanno incuriosito (forse anche perché gli esemplari in plastica che aveva sul tavolo facevano un po’ senso). In poche battute ho scoperto che non sapevo granché, se non quel poco di dominio comune e, poi ho capito, non basta.

Fatto sta che ci sono andata anche io, dalla veterinaria e già che c’ero ho chiesto informazioni su questo argomento. Mi si è aperto un universo: ci sono un sacco di soluzioni che non conoscevo e che possono aiutarmi a gestire nel migliore dei modi il problema pulci e zecche, come altri. Vivere più protetta in casa, in famiglia, senza rinunciare alle coccole dei miei pelosi.

Che dire … sulla salute di uomini e animali non si scherza.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *