Come scegliere i giocattoli per i nostri bambini

Si sta avvicinando il Natale, la festa preferita di tutti i bambini! In tv è un martellamento continuo di pubblicità di giocattoli di ogni genere e marca.
I bambini già fremono per scrivere la loro letterina a Babbo Natale; insomma sta iniziando un periodo davvero frenetico per noi poveri genitori che strabuzziamo gli occhi davanti alla lunga lista di desideri.
Già, ma prima di deludere le aspettative di un bambino, siamo proprio sicuri che quel giocattolo sia adatto alla sua età?
L’errore che facciamo più spesso noi genitori è quello di non badare alla fascia di età consigliata impressa sulla confezione, pensando che invece basti un po’ di attenzione da parte nostra per scongiurare qualsiasi pericolo.
In realtà due occhi non bastano mai per cantar vittoria; un momento di distrazione e il piccolino può ingerire accidentalmente un pezzo staccato dal suo giocattolo preferito.

Per facilitarvi sulla corretta scelta e sui pericoli reali di alcuni giochi vi lascio questa infografica creata da Bambino Felice . Stampatevela e appendetela in casa! Ogni tanto date un’occhiata e state sempre attenti quando acquistate un giocattolo per il vostro bambino.

giocattoli pericolosi

I pericoli dei giocattoli – un’infografica di BambinoFelice.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *