Le nostre vacanze al mare

Vacanze al mare terminate; quest’anno le abbiamo rateizzate in due partenze: una a fine luglio con la nonna e l’altra a metà agosto con il papà che si è concesso ben 2 giorni di chiusura del negozio 🙂
A luglio siamo stati a Finale Ligure mentre ad agosto siamo ritornati a Celle Ligure dove eravamo andati l’anno scorso.
Finale è sicuramente un bel paese di media grandezza con una bellissima passeggiata ma essendo noi alloggiati un po’ distanti dal centro non mi è stato possibile visitarlo tutto.

E poi con due bambini da corrergli appresso non è stata proprio una bella vacanza.

Celle Ligure invece è un piccolo paesino tra Varazze ed Albisola ma ha una bella e lunga passeggiata che collega i due paesi.

Ha diversi stabilimenti balneari (alcuni molto grandi) e un centro cittadino piccolo ma grazioso e ricco di negozietti tipici.

Ma la cosa che ovviamente attrae i bambini è la famosissima giostra delle paperelle situata proprio sul lungomare (chi è stato a Celle una volta con i bambini se la ricorderà senz’altro).
Quest’anno anche Vittoria è salita in giostra con il papà e si è fatta ben 2 giri 🙂

Non è stata una lunga vacanza, solo 4 giorni (di cui 2 con tempo incerto) ma sono stati giorni in cui finalmente ci siamo ritrovati come famiglia; ho ritrovato un marito rilassato e giocherellone, e devo ammettere che un po’ mi sono riposata anche io.

Leonardo ha leggermente superato il terrore per l’acqua, avvicinandosi al mare e tentando persino di avanzare senza paura.
L’hotel dove eravamo alloggiati aveva una grande piscina e Leo ha finalmente provato a nuotare con l’aiuto dei braccioli.
Un gran bel progresso per lui che fino all’anno scorso se ne stava seduto sui gradini.

Ma ora vi lascio con un po’ di foto ricordo di questa bellissima estate che, ahimè, tra poco volgerà al termine.

E le vostre vacanze come sono andate?






Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *