Aggiornamento lavasciuga

Buongiorno, ho deciso di scrivere questo post perché dalle statistiche del blog sembra essere un argomento caldo: la lavasciuga hotpoint- ariston WDL 8620 IT.
Qui vi raccontai del suo arrivo e da allora ricevo domande di persone interessate all’acquisto di questa lavasciuga (che spesso si trova in offerta) che mi chiedono come mi trovo a distanza di quasi un anno.
Bene, a distanza di 10 mesi posso rassicurare che la lavasciuga è ancora in piedi e perfettamente funzionante 🙂 A parte gli scherzi, mi sto trovando molto bene e fino ad ora non ho avuto particolari problemi.
Faccio un ciclo di lavaggio e asciugatura al giorno (anche perché dura quasi 3 ore a pieno carico), uso quasi sempre il programma di lavaggio per cotone a 40° e l’asciugatura intermedia (quella contrassegnata da una gruccia) e i capi escono profumati, morbidi e poco stropicciati (basta levarli appena terminato il programma, dargli una passata con le mani e sono belli che stirati :))
Unico inconveniente soprattutto ora che è inverno e lavo parecchi maglioni, è che al termine del ciclo di asciugatura la lavatrice è piena zeppa di pelucchi e lanugine.
Questo è l’unico inconveniente per chi ha un elettrodomestico unico. Se devo lavare qualcosa successivamente faccio partire il risciacquo che gli da una pulita veloce e la lavatrice è come nuova.

La lavasciuga ha già di per se un programma di autopulizia, di solito lo faccio una volta al mese, senza bisogno di prodotti, basta pochissimo detersivo e la lavatrice si auto- lava da sola.

Un paio di mesi fa ho aperto il filtro per pulirlo e con grande stupore mi sono accorta che…era già pulito! Nessun residuo, nessun oggetto dimenticato, nulla! Un lavoro in meno.
Questione puzza: all’inizio si sentiva parecchio l’odore di gomma bruciata, ora non si sente più, ad ogni ciclo di asciugatura comunque lascio sempre la finestra un po’ aperta anche per togliere l’umidità in eccesso che si crea.
Poi metto sempre un po’ di ammorbidente ad ogni lavaggio perché a me piacciono i capi profumati 🙂
Quindi posso affermare con sicurezza che questa lavasciuga continua a piacermi, fa egregiamente il suo lavoro e se la trovate in offerta tanto meglio!
Ovvio, è sempre meglio avere due macchine separate ma chi non ha spazio e soldi questa è un’ottima soluzione!
A presto
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *