Best palette 2012

L’essere mamma non vuol dire vivere con la cera di Mortisia, l’acconciatura di Edward Mani di Forbici, e se vogliamo dirla tutta, l’acne seborroica che deturpa il viso come Freddy Krueger!
No, vuol dire darsi un minimo di contegno al mattino prima di uscire di casa onde evitare di spaventare vicini e passanti.
A me il makeup piace e tanto, divento matta in profumeria o nei vari negozietti. Adoro collezionare make-up, che forse non userò neanche in 10 vite ma non importa, mi piace avere il mio piccolo spazietto in bagno con cassetti colmi di fondotinta, palette, ombretti singoli…
E oggi volevo fare una rassegna delle palette occhi che più ho utilizzato nell’anno 2012.
Le prime due appartengono al brand MUA a me sconosciuto fino a pochi mesi fa, quando bazzicando su youtube sono capitata su un video di Nishanty, ragazza che adoro per la sua semplicità e per la sua linea di pensiero uguale al mio.
Ho visto per la prima volta queste due palettine e ho deciso di acquistarle dal sito MUA
 
Undressed

 

Dusk til dawn
Partiamo dalla “Undressed” – Desiderate la “Naked- Urban Decay” ma il prezzo proibitivo vi scoraggia? Ecco un’alternativa low cost ma di ottima qualità. I colori sono nude, alcuni satinati altri opachi, ma se la mettiamo a confronto con l’originale della Urban Decay alla fine non troviamo molte differenze tra le nuance. Ecco perchè l’ho comprata: a soli 4 sterline vi portate a casa un’ottima palette da usare tutti i giorni, da portare in viaggio o nella borsa, i colori sono scriventi e se usati con un primer o una base, vi durano da mattina a sera.

Ho poi acquistato la “Dusk til dawn” perchè mi piacevano i colori della seconda linea, sono belli glitterati e il discorso vale per quella sopra: ottima scrivenza e lunga durata.
Anche qui il costo era veramente irrisorio (circa 4 sterline)



Un’altra palette che ho apprezzato molto durante il 2012 è la “Duochrome” di Neve Cosmetics.
Con la Neve ho un rapporto di amore-odio, alcune cose le adoro, altre mi hanno delusa, credo non siano ancora alla perfezione, sicuramente della Duochrome posso dire che la perfezione sia stata quasi raggiunta”!




I colori sono semplicemente fantastici, la loro particolarità è quella di essere cangianti, pieni zeppi di riflessi e io li amo!
Ovviamente il meglio di loro lo danno da bagnati ma anche asciutti hanno un loro perché!
Per risaltare meglio le sfaccettature si consiglia di usare una base chiara (bianca per l’appunto) per i colori chiari, o una base tono su tono.
Ma se usate una base nera con “Utopia, Alchimista e Mela Stregata” beh chevelodicoafà, avrete un successone!!

Un’altra marca che prediligo è la Sleek, le sue palette sono adorabili, un po’ più costose rispetto alla MUA ma di ottima fattura!
La scorsa estate in concomitanza delle Olimpiadi londinesi, la Sleek ha sfoderato una delle palette, a parer mio, più belle degli ultimi anni!



Il suo nome è “Glory” ed era stata pensata per celebrare le olimpiadi; all’interno i colori ricordano le medaglie oro-argento- bronzo e i cerchi olimpici.
Beh io l’ho trovata straordinaria: i colori accesi sono stati l’ideale per le giornate estive, davano allegria solo a guardarli;  mentre i colori “nude” ma satinati sono stati d’accompagnamento alle serate.
Io colleziono le palette Sleek, non le ho tutte, ma mi piacciono davvero molto; hanno un’ottima scrivenza, non sono polverosi, e durano parecchio.

E quindi questa era una carrellata veloce delle palette più utilizzate dalla sottoscritta durante il 2012, che devo dire è stato un anno interessante a livello make up (parlo sempre per me).
Ora siamo solo a gennaio e l’anno è appena iniziato, chissà che non riservi qualcosa di spettacolare?

Comments

  1. Fun and Mad says:

    grande review…anche io adoro le palette sleek ( ne ho già tre) ma questa review mi è stata utile per l'ordine MUA che farò a fine mese!!!
    grazie!!!
    se ti và di passare da me per un saluto….
    😉
    http://www.funnymadness1411.blogspot.it
    MAD

  2. MamyMamy says:

    Grazie!! Io mi trovo davvero bene con le palette MUA (non ho provato altro di questo brand), sicuramente in futuro farò altri acquisti!
    Ciao!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *